Truffe dello specchietto: condanne tra 4 e 7 anni e dieci mesi di reclusione

La sentenza del Tribunale di Catanzaro

Più informazioni su

    Condanne da 4 a 7 anni e dieci mesi sono stati inflitti dal Tribunale di Catanzaro, ufficio Gip/Gup giudice Antonio Battaglia  a quattro dei cinque imputati  del processo Broken mirror.

    Il procedimento è  legato all’operazione con cui venne sgominata la banda di truffatori che soleva avvicinarsi a ignari automobilisti intimando di accostare prima di attribuire loro la responsabilità di un urto al proprio mezzo e per cui chiedevano risarcimento.

    Dalle accuse di furto aggravato, truffa, estorsione, violenza privata si è arrivati alle condanne a sei anni e 8 mesi a Simone Berlingeri (anche 1600 euro di multa), 7 anni 10 mesi e 2200 euro di multa a Domenico Amato , sette anni sei mesi e 2000 euro di multa a Massimo Berlingeri,   4 anni e 1200 euro di multa a Renato Berlingeri. Assoluzione invece per Antonio Amato.

    Tutti e cinque gli imputati sono comunque stati assolti dall’accusa di associazione a delinquere. Il collegio difensivo era composto da Alessio Spadafora, Alessandro Guerriero e Sergio Lucisano.

    Più informazioni su