Si confondono tra gli avventori del mercato e vendono droga: due arresti a Soverato

Sequestrati oltre 40 grammi di marijuana contenuta all’interno di buste in plastica termosaldate

In arresto due uomini residenti a Soverato. E’ questo il bilancio dell’ultimo intervento dei carabinieri nell’ambito dell’di prevenzione e repressione messa in atto in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti. Nella mattinata di ieri, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope predisposto dalla Compagnia di Soverato, i Carabinieri della Stazione di Satriano hanno, infatti, tratto in arresto, in flagranza di reato, un trentanovenne ed un quarantunenne entrambi residenti a Soverato.

Nel corso di un mirato servizio di osservazione, controllo e pedinamento eseguito nei pressi del mercato rionale del Comune di Soverato, i militari hanno ricostruito l’intensa attività di spaccio posta in essere da due soggetti soveratesi già noti alle Forze dell’Ordine.  I due dissimulandosi tra gli avventori del mercato avevano allestito e gestito una proficua piazza di spaccio.

La perquisizione personale e domiciliare che ne è conseguita ha dato  esito positivo consentendo il rinvenimento ed il sequestro di oltre 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana contenuti all’interno di buste in plastica termosaldate, nonché materiale per il confezionamento e la pesatura delle dosi da cedere a terzi. Le perquisizioni hanno, inoltre, permesso di rinvenire e sequestrare 400 euro in contantii, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.

R.A. 41enne ed M.C. 39enne sono stati tratti in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida tenutasi oggi. La prima Sezione Penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto senza applicare alcuna misura cautelare.

La  sostanza stupefacenti è state sottoposta a sequestro e inviata presso il L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) di Vibo Valentia, per gli accertamenti qualitativi di rito.