Quantcast

Aranceto, incendio di rifiuti lì dove doveva esserci una scuola

Non si esclude l'ipotesi del dolo. La rabbia dei genitori nel quartiere: 'Da tempo sarebbero dovuti partire i lavori invece la struttura è abbandonata'

Più informazioni su

    Questo pomeriggio intorno alle 17.40  i vigili del fuoco del comando di Catanzaro sono intervenuti nel quartiere Aranceto  per l’incendio di una struttura adibita ad edificio scolastico. Il rogo ha interessato rifiuti di vario genere, depositati in una stanza dell’edificio scolastico, che si sviluppa su un unico livello e da tempo in disuso.
    L’intervento dei vigili del fuoco è valso al completo spegnimento dell’incendio ed alla messa in sicurezza del sito. Al termine delle operazioni di spegnimento, il personale intervenuto non esclude l’ipotesi del dolo. Ulteriori accertamenti sono in corso.  L’accesso all’edificio, in via precauzionale, è stato interdetto in attesa di ulteriori verifiche tecniche strumentali.


    Sul posto un funzionario dell’ufficio tecnico del comune di Catanzaro e personale della Polizia di Stato per gli adempimenti di competenza. Non si sono verificati danni a persone. Profondo sgomento e rabbia sono stati espressi dai genitori che vedono la struttura abbandonata: ‘Da tempo avrebbero dovuto iniziare i lavori’, hanno affermato.

    Più informazioni su