Quantcast

Modifica linee guida degli atti aziendali, la richiesta degli Ordini dei Tecnici di Radiologia

Sollecitata l'obbligatoria istituzione di ulteriori figure dirigenziali dedicate, alle professioni tecnico - sanitarie, alle professioni tecniche della prevenzione e alle professioni sanitarie dell’area sociale

Più informazioni su

La richiesta è indirizzata al presidente ff della Regione Calabria e ai vertici della sanità calabrarese. La firma è degli Ordini dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione della Regione Calabria.
La richiesta è, in sostanza, che l’attuale strutturazione del punto 54 delle linee guida per l’adozione degli Atti Aziendali degli Enti del SSR venga modificata prevedendo l’obbligatoria istituzione, accanto al dirigente delle professioni sanitarie, delle attività infermieristiche e delle attività di riabilitazione, di ulteriori figure dirigenziali dedicate, alle professioni tecnico – sanitarie, alle professioni tecniche della prevenzione e alle professioni sanitarie dell’area sociale.

“Crediamo che questa richiesta vada nel senso di quanto suggerito quotidianamente dall’evoluzione professionale dimostrata sul campo dai vari professionisti afferenti a tali aree, guadagnata attraverso importanti percorsi formativi, e testimoniata dalla imprescindibilità del loro apporto rispetto ad un’appropriata offerta di salute. Tutto ciò premesso, chiediamo ulteriormente una urgente e diretta interlocuzione con le SS.LL., affinché si possa costituire un tavolo di serena e fattiva discussione in cui esporre compiutamente le ragioni del nostro Ordine professionale. In spirito di leale collaborazione”.

Più informazioni su