Quantcast

Covid, un caso al Liceo Fermi ma nessun allarmismo

La situazione è sotto controllo: classe in dad e tamponi rapidi per collaboratori scolastici e docenti. Negativi quelli appena processati

Un caso accertato di Covid tra gli alunni di una quinta classe del Liceo Fermi (plesso di viale Crotone) del quartiere Lido di Catanzaro. La situazione è sotto controllo e non desta preoccupazione, in quanto, per come riferito dal Dirigente Scolastico Rita Agosto, l’alunno nell’ultima settimana ha seguito le lezioni in Dad, perché le classi risultano in presenza al 50%: “L’ultima presenza a scuola dell’alunno risale al 20 febbraio – ha precisato – siamo tranquilli, nella classe coinvolta sono state rispettate tutte le misure di sicurezza previste e per precauzione la classe è attualmente in Dad e lo sarà per almeno una settimana.

Abbiamo concordato con l’Asp di sottoporre a tampone rapido tutti i docenti del consiglio di classe e il personale Ata occupato nel piano interessato – ha proseguito – I tamponi processati sono tutti negativi e si sta procedendo con la sanificazione dei locali.”