Coniugi arrestati: in casa avevano un deposito di droga

Revocato il reddito di cittadinanza che percepivano entrambi

Più informazioni su

I militari della Stazione di Lamezia Terme – Sambiase, all’esito di mirata attività finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, con il supporto del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno arrestato due coniugi residenti a Sambiase, noti alle forze dell’ordine per reati specifici in materia di stupefacenti, poiché trovati in possesso di 54 kg di marijuana.

I carabinieri, insospettiti dal continuo via vai di persone che si aggiravano intorno all’abitazione dei due coniugi, hanno pianificato e condotto una serie di servizi di osservazione, controllo e pedinamento che hanno permesso di individuare l’area di interesse operativo e circoscrivere l’obiettivo.

All’interno dell’abitazione è stato rinvenuto un vero e proprio deposito: 54 kg di marijuana, suddivisa in buste termosaldate di circa 500 grammi, materiale varie da confezionamento, macchinario per il sottovuoto e 2500 euro in contanti. La sostanza stupefacente è stata interamente sequestrata per le successive analisi qualitative e quantitative. I coniugi sono stati tratti in arresto e a seguito dell’udienza di convalida è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari e la revoca del reddito di cittadinanza.

Più informazioni su