Quantcast

Futuro Betania Onlus, interlocutoria riunione nella sede della Fondazione

Secondo quanto riportato in una nota dei sindacati Cgil, Cisl e Uil che vi hanno preso parte con il Gruppo Giomi, quest’ultimo interessato alla gestione di un ramo d’Azienda

Questa mattina presso la Sede della Fondazione Betania Onlus di Catanzaro si è svolto un incontro tra i Segretari Generali di CGIL (Sposato) CISL (Russo) UIL (Biondo) con le rispettive delegazioni composte dalle Confederazioni Territoriali e di Categoria, la stessa F.B.O. ed il Gruppo Giomi, quest’ultimo interessato alla gestione di un ramo d’Azienda della Fondazione.

Il confronto – come si apprende da una nota a firma dei tre sindacalisti  ha avuto carattere interlocutorio, in considerazione che ad oggi non è intervenuto alcun passaggio delle attività aziendali.

Nel corso del confronto si sono approfondite con la F.B.O. le problematiche inerenti il personale della struttura, a partire dalla applicazione dei diversi istituti contrattuali previsti dal CCNL ed il mantenimento di tutti i livelli occupazionali.

A tal proposito la F.B.O. ha tenuto a precisare che nella giornata di ieri è stata erogata una mensilità e che esiste la possibilità dell’erogazione di una ulteriore mensilità nei prossimi giorni e che a breve  sono previsti  ulteriori incontri per la presentazione del Piano di Rilancio, che conterrà tutti i dettagli e gli approfondimenti progettuali che saranno oggetto di informazione, confronto e trattativa sindacale.

Cgil Cisl Uil si sono riservati di svolgere approfondimenti sulle proposte e per la valutazione  delle stesse  convocheranno  l’ Assemblea di tutti i Lavoratori.