Un bimbo di 4 mesi in imminente pericolo di vita è trasportato da Lamezia Terme a Roma su un Falcon900

Il piccolo è stato affidato all'ospedale Bambino Gesù

Più informazioni su

    Un bambino di appena quattro mesi di vita in imminente pericolo di vita, è stato trasportato con la massima urgenza nella mattinata di oggi da Lamezia a Ciampino a bordo di un Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.

    Il piccolo – rende noto l’Aeronautica Militare – è stato imbarcato sul velivolo all’interno di una culla termica sotto il controllo costante di un’equipe medica specialistica.

    All’atterraggio a Ciampino, avvenuto intorno alle 13, dopo circa un’ora di volo, il bambino è stato trasferito immediatamente in ambulanza presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma. La richiesta di trasporto, come previsto in questi casi, è pervenuta dalla Prefettura di Catanzaro alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti quello di disporre e gestire questo tipo di missioni attraverso l’attivazione di uno dei velivoli che la Forza Armata tiene pronti 24 ore su 24, in varie basi, per questo genere di necessità. (ANSA).

    Più informazioni su