Quantcast

Sos manutenzione cimiteri di Catanzaro. Problemi anche a via Paglia e in quello del quartiere Lido foto

Erbacce che sovrastano le lapidi e pericolo insetti in vista della stagione estiva. La richiesta di intervento all'Amministrazione Comunale

Fanno ancora riflettere le condizioni dei cimiteri di Catanzaro. Dopo le innumerevoli segnalazioni relative a quello del quartiere Santa Maria problemi sono anche segnalati in quello di via Paglia e del quartiere Lido.

La problematica è sempre la stessa, il degrado, conseguenza probabilmente di una manutenzione carente, con il risultato che alte erbacce arrivano a coprire persino le tombe.

Cimitero quartiere S.Maria di Catanzaro: le erbacce sovrastano le lapidi a terra

 

” Nella parte nuova del cimitero di via Paglia – fa sapere il consigliere comunale Sergio Costanzo – mi segnalano che non è possibile nemmeno portare i fiori sulle tombe dei propri parenti.

Generico aprile 2021

CIMITERO VIA PAGLIA

 

“A Lido – ci segnala il signor Stefano – tutti i cittadini, soprattutto chi ha i propri cari sepolti sono esasperati da mesi per l’incuria ben visibile. Con l’avvicinarsi della stagione estiva è alto il rischio di vedere un luogo sacro come il cimitero aggredito da insetti di ogni tipo con tutte le conseguenze del caso”.

Da tutti la richiesta di un intervento più celere possibile da parte dell’Amministrazione Comunale.

Generico aprile 2021

CIMITERO LIDO