Custodia in carcere per i due rom che ieri hanno provocato un incidente dopo un furto e ferito tre poliziotti della Squadra Volante

La ricostruzione dei poliziotti ha convinto pienamente il giudice

Arresti convalidati e detenzione in carcere per Stefano e Fabio Bevilaqua, i due uomini, rispettivamente di 38 e 35 anni che ieri pomeriggio sono stati arrestati dai poliziotti della Squadra Volante, agli ordini del vicequestore Giacomo Cimasrrusti, dopo aver commesso  un furto aggravato, resistenza a Pubblico ufficiale, fuga dopo incidente con danni alle persone, omissione di soccorso e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.
Stefano Bevilacqua sarà anche denunciato perché alla guida di veicolo privo di copertura assicurativa e senza patente di guida perché mai conseguita.

I rilievi del caso sono stati condotti e saranno approfonditi dalla Polizia Municipale intervenuta sul posto.

Ieri un cittadino segnalava alla Sala Operativa della questura di Catanzaro, guidata da Mario Finocchiaro,  che due persone, verosimilmente di etnia rom, avevano sottratto dal suo furgone aziendale numerosi attrezzi di lavoro, fuggendo a bordo di un Alfa Romeo 147. Intercettati da un equipaggio della Squadra Volante, ne scaturiva un rocambolesco inseguimento che si concludeva nel momento in cui l’auto, con i fuggitivi a bordo, imboccava contromano la rotatoria su Viale Magna Grecia, andando ad impattare frontalmente un altro automobilista e coinvolgendo anche l’auto della Polizia. L’inseguimento continuava a piedi, poiché i due soggetti tentavano ancora di sottrarsi agli operanti, fuggendo subito dopo l’impatto e tentando di infilarsi nelle traverse che portano alle abitazioni della zona.

(IN BASSO L’ANTICIPAZIONE DI IERI)

Auto non si ferma all’alt della Polizia. Inseguimento e incidente su viale Magna Grecia

Nel frattempo sul posto arrivavano le altre Volanti. I poliziotti si sono messi immediatamente all’inseguimento dei fuggiaschi, bloccandoli e neutralizzandoli poco dopo, nonostante la violenta resistenza posta in essere dai soggetti che, malgrado fossero stati bloccati, colpivano con calci e pugni i poliziotti , cercando così di divincolarsi per poter riguadagnare la fuga. 

(IN BASSO IL COMUNICATO DELLA QUESTURA DI CATANZARO)

Rubano, prendono la rotatoria in controsenso e provocano un incidente con la Polizia. Arrestati

La refurtiva, 4 valigette contenenti attrezzature professionali del valore di circa 1000 euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Tre poliziotti, a seguito dell’impatto, riportavano lesioni giudicate guaribili in 15 giorni ciascuno. Feriti anche i due arrestati ed il malcapitato automobilista.

La ricostruzione fornita dai poliziotti ha convinto pienamente il giudice che poco fa, all’esito dell’udienza di convalida del fermo, dove i due si sono presentati con il loro legale Alessandro Guerriero, ha disposto che i due scontino la loro pena in carcere.