Quantcast

Vicenda Hotel del Duca-Comune San Floro: archiviato procedimento nei confronti del sindaco e di altri funzionari

Il titolare di Teorema Spa aveva denunciato "un preciso disegno, finalizzato ad impedirgli l’utilizzo della alberghiera di proprietà della società"

Più informazioni su

    Il Giudice indagine preliminare del Tribunale di Catanzaro Claudio Paris ha disposto oggi l’archiviazione di una serie di accuse nei confronti dell’ex sindaco di San Floro Teresa Procopio e di altri soggetti che prendevano origine dal complesso contenzioso amministrativo tra quel Comune  e la società Teorema spa in relazione all’agibilità dell’Hotel Torre del Duca.

    In particolare Franco Montalto  proprietario di Teorema difeso dall’avvocato Valerio Murgano aveva denunciato sin dal dicembre 2010 il tentativo del prima cittadina nonché di “una plurità di pubblici funzionali” di avere “perseguito un preciso disegno, finalizzato ad impedirgli l’utilizzo della alberghiera di proprietà della società”.  Da quel momento una lunga serie di altri episodi contestati che si sono inserite cronologicamente in una lunga serie di decisioni dei giudici amministrativi sulla questione. 

    I pubblici ufficiali coinvolti oltre a Teresa Procopio erano Carmelo di Iorgi, Flavio Costa, difeso dall’avv. Eugenio Battaglia e Antonino Cannella difeso dagli avvocati Antonio Lomonaco e Arturo Bova e ora e tutti ora scagionati.

     Le accuse andavano dal tentativo di estorsione alla diffamazione. Anche il pm aveva chiesto l’archiviazione del procedimento. 

    Più informazioni su