Al via programma disinfestazione anti-alare, primo intervento nella zona nord

Nella notte tra domenica 30 e lunedì 31 maggio, tra la mezzanotte e le 6

Il settore ambiente di Palazzo de Nobili comunica che nella notte tra domenica 30 e lunedì 31 maggio, tra la mezzanotte e le 6, sarà effettuato il primo intervento di disinfestazione anti-alare programmato su tutto il territorio comunale dalla Sieco. I quartieri e le zone interessate saranno: Sant’Elia, Piterà, Visconte, Pontegrande, Bambinello Gesù, Pontepiccolo, Catanzaro Nord, Stadio, Siano, Santa Domenica, Janò, Rione De Filippis, Materdomini, Gagliano.

Il servizio verrà effettuato mediante l’impiego di un autocarro allestito con pianale attrezzato con impianto di nebulizzazione a lunga gittata e con l’ausilio di un operatore, con nebulizzatore pompa a spalla, per le vie non facilmente raggiungibili. Per garantire l’efficacia nel tempo degli interventi, si raccomanda a tutti i residenti di eliminare, per quanto possibile, la formazione di ristagni di acqua e accumuli d’immondizie all’interno e nelle immediate vicinanze delle proprie abitazioni.

Inoltre, precauzionalmente, si invita a: tenere le finestre chiuse; tenere gli animali domestici nelle proprie abitazioni; non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno 2 ore; evitare di stendere biancheria; coprire adeguatamente le derrate alimentari e piantagioni ortofrutticole, evitandone comunque il consumo senza il dovuto lavaggio nelle 48 ore successive al trattamento.