Quantcast

Il designer stalettese Rocco Iannone firma la nuova collezione Ferrari

La presentazione della collezione domenica trasmessa in diretta nell'anfiteatro di Staletti

Domenica il designer stalettese Rocco Iannone presenterà direttamente da Maranello la nuova collezione donna, bambino e uomo griffata Ferrari. L’evento, molto atteso, sancisce l’ingresso  di Ferrari nel novero delle case di moda.

Porterà infatti la firma di Rocco Iannone la prima collezione moda della prestigiosa casa automobilistica, frutto di una progettazione creativa durata oltre un anno e mezzo che comprenderà linee donna, uomo bambino e accessori e che sarà commercializzata attraverso una nuova rete store e un sito e-commerce.

“Questi capi – spiega Rocco Iannone- ambiscono ad essere durature reincarnazioni dei codici formali ed estetici delle auto Ferrari, reinterpretati  nel linguaggio moda. Rocco Iannone classe 1984 è nato e cresciuto a Staletti dove risiede la famiglia. Dopo gli studi presso l’istituto Marangoni inizia a lavorare con Dolce e Gabbana ma dopo solo tre mesi viene notato da Giorgio Armani che gli affida il ruolo di Head Men’s Designer, incarico durato dieci anni. Poi il passaggio a Pal Zileri con il ruolo di Direttore Creativo e quindi nel 2019 l’ingresso in Ferrari sempre con lo stesso ruolo ma con la particolarità di essere il primo in assoluto nella storia di Ferrari”.

In questi anni, prestigiosissime riviste di moda si sono occupate di lui, evidenziandone il talento innato, riconosciuto universalmente nell’affascinante mondo della moda di cui Iannone è diventato ormai un protagonista di primo piano. La notizia della prima sfilata Ferrari curata da Rocco Iannone è stata accolta con grande gioia dalla comunità di Stalettì guidata dal sindaco Alfonso Mercurio che per l’occasione ha voluto organizzare, insieme alla sua amministrazione, la diretta streaming dell’evento su un maxi schermo che domenica prossima sarà allestito all’interno dell’anfiteatro di Palazzo Aracri, nel rispetto delle regole anti-covid, con anche la possibilità di seguire la sfilata collegandosi sulla pagine Facebook del Comune di Stalettì.