Chiuso e multato un locale di Soverato: in pista assembrati e niente mascherina

Intervento della Squadra di Polizia Amministrativa della divisione P.A.S.

Più informazioni su

Controlli, verifiche e sanzioni per garantire un divertimento “sicuro”. Dai controlli, fatti dal personale della Squadra di Polizia Amministrativa della divisione P.A.S. nell’ambito delle attività predisposte dal questore, è, infatti, scaturita la multa e la conseguente chiusura per cinque giorni di un locale di Soverato.

La sanzione è stata fatta per violazione dell’ art.7 del D.P.C.M. del 02 marzo 2021. Nella specifico è stato accertato che, nel locale era in corso una serata musicale, a cui stavano prendendo parte molte persone che, in piedi in tutto il perimetro  del  locale, ballavano con tanto di musica  ad  alto  volume selezionata da un DJ. I poliziotti non hanno potuto fare altro che accertare l’assenza sia del dovuto distanziamento che l’uso dei dispositivi di protezione (mascherine).

Per  la violazione  in questione al titolare  del locale è stata contestata la sanzione disposta dall’art. 4 comma 1 D.L. nr. 19/2020 (convertito in  legge  nr. 35/2020) per cui è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria  edittale da  € 400,00 a €  1000,00. Inoltre, al fine di fine di impedire la prosecuzione della  violazione, il personale operante della Divisione P.A.S.  ha disposto la chiusura provvisoria dell’esercizio per la durata di cinque giorni a partire da oggi.

 

Più informazioni su