Controlli sulla movida per rispetto regole Covid: i Carabinieri chiudono per cinque giorni locale a S.Andrea

Serata danzante non autorizzata. E mancavano le necessarie autorizzazioni previste dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Multa anche di 400 euro

Più informazioni su

    Continuano i controlli della Compagnia Carabinieri di Soverato sulla movida soveratese per verificare il regolare rispetto delle misure di contenimento del contagio da COVID-19, soprattutto con riguardo al divieto di assembramenti, nonché la presenza delle necessarie autorizzazioni per i pubblici spettacoli e la somministrazione di alcool ai minorenni.

    Dopo diversi locali di Soverato e Montepaone, nella scorsa nottata i Carabinieri hanno controllato un noto locale del lungomare di Sant’Andrea durante una serata di intrattenimento con musica e numerosi avventori intenti a ballare in tutto il locale. Nella circostanza emergeva che l’attività di pubblico spettacolo in essere veniva esercitata in assenza delle necessarie autorizzazioni previste dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, per cui si procedeva a deferire alla competente Autorità Giudiziaria il titolare e il locale veniva posto sotto sequestro.

    Inoltre, considerata la consistente presenza di avventori privi di dispositivi di protezione delle vie aeree e senza il necessario distanziamento interpersonale, veniva applicata la sanzione amministrativa pecuniaria di 400,00 Euro, con contestuale applicazione della sanzione accessoria della chiusura provvisoria dell’esercizio per la durata di 5 giorni. I controlli continueranno anche nelle prossime serate.

    Più informazioni su