Fondazione Studi, c’è un catanzarese nel nuovo Consiglio di Amministrazione

Si tratta di Giuseppe Buscema

Rinnovate le cariche ed insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro per il mandato 2021-2024, un triennio che si preannuncia ancor più decisivo per la Categoria nel ruolo di esperti delle dinamiche del lavoro e per accompagnare le imprese verso una nuova normalità una volta superato il periodo pandemico. Confermata la Presidenza di Rosario De Lucche sarà accompagnato dal Vicepresidente Carlo Martufi e dai Consiglieri Luca CarattiSerafino Di SanzaGiuseppe Oggiano, Paolo Puppo Vincenzo Testa. Per il Collegio dei Revisori, invece, la nomina di Giuseppe Buscema in qualità di Presidente e di Gloria Cappagli e Marcello De Carolis come componenti.

Alla vigilia di un triennio importantissimo per i Consulenti del lavoro, impegnati in prima linea in quest’ultimo anno e mezzo di emergenza sanitaria ed economica per evitare il più possibile ripercussioni su aziende e lavoratori, formazione e informazione saranno al centro degli obiettivi del nuovo mandato della Fondazione che ha tra i suoi compiti primari quello di sostenere le attività del Consiglio Nazionale dell’Ordine e valorizzare la figura del Consulente del Lavoro attraverso il costante aggiornamento e perfezionamento tecnico, scientifico e culturale. Sulla spinta di crescita del Paese dettata dall’attuazione del Recovery Plan “è quanto mai necessario raccontare i cambiamenti che investono il mercato del lavoro e impattano sulle piccole e medie imprese del Paese e allo stesso tempo incrementare le competenze dei Consulenti del Lavoro attraverso la formazione”, spiega il Presidente De Luca. “La professione continuerà ad essere chiamata ad uno sforzo di aggiornamento importante – ha poi continuato – per stare al passo in un mercato del lavoro in continua evoluzione e profonda trasformazione che apre nuovi spazi di attività”. Nel rispondere a questa sfida saranno molteplici i progetti da portare avanti con i diversi strumenti a disposizione.

BUSCEMA:

“L’attività dell’importante ente, nel triennio di mandato, – ha dichiarato Giuseppe Buscema, che ricordiamo è anche presidente dell’Ordine di Catanzaro e membro del collegio dei revisori anche del Consiglio nazionale dell’Ordine – si preannuncia ancor più decisivo per la Categoria nel ruolo di esperti delle dinamiche del lavoro e per accompagnare le imprese a valle del fase pandemica peraltro non pienamente conclusa.
Le attività collegate all’attuazione del PNRR oltre alla delicata fase di gestione delle conseguenze sulle imprese e lavoratori, vedranno protagonisti i consulenti del lavoro – ha aggiunto Giuseppe Buscema – e la fondazione studi ha il delicato compito di fornire la formazione e gli strumenti necessari ai professionisti “.
Ha poi ricordato che “ la Fondazione Studi, offre un importante supporto alle istituzioni ed alla collettività anche grazie all’autorevole Osservatorio Statistico dei Consulenti del Lavoro, che elabora costantemente importanti indagini sul mercato del lavoro e l’economia del Paese”.