Quantcast

Comune: un intervento per riqualificare la zona dell’ex edicola di San Leonardo

"Avviata la progettazione di pavimentazione dell’area con l’installazione di una copertura e di sedute per renderla fruibile tutto l’anno"

Palazzo de Nobili, in merito all’articolo riguardante lo spazio su cui è stata smantellata l’edicola del rione San Leonardo, tiene a precisare quanto segue: “Il Gabinetto del sindaco Abramo, con nota prot. n. 40549 del 14 aprile scorso, ha condiviso con l’Amc la volontà di allestire un’area attrezzata limitrofa alla fermata degli autobus.

Uno spazio pensato per consentire agli utenti di attendere comodamente la partenza e l’arrivo dei mezzi pubblici e, allo stesso tempo, garantire una soluzione ideale anche per l’arredo e il decoro urbano nel cuore del quartiere.

Ex edicola ai giardini, lo spazio smantellato rimane pericoloso e abbandonato

E’ stata, dunque, avviata la progettazione dell’intervento che prevede la pavimentazione dell’area con l’installazione di una copertura e di sedute per renderla fruibile tutto l’anno. Il direttore generale dell’Amc, Marco Correggia, ha confermato che l’iter dei lavori potrà arrivare a compimento, presumibilmente, nella stagione autunnale