Nascondevano la droga negli slip, due arresti

Trovati, anche, un bilancino elettronico e il materiale per il confezionamento

Più informazioni su

Nascondevano la droga negli slip  e in casa. E’ questo l’esito del controllo portato avanti ieri dai carabinieri di Soveria Mannelli.  Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Soveria Mannelli, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Carlopoli, nel corso di un servizio di un comune posto di controllo alla circolazione stradale, hanno, infatti, fermato un’utilitaria con alla guida G.L. 44enne e quale passeggero M.C. 47enne, entrambi nativi di Soveria Mannelli, già noti agli Uffici e con precedenti specifici. Gli stessi sono stati sottoposti a perquisizione ; a seguito del controllo  sono stati rinvenuti addosso ad entrambi e ben occultati negli slip, complessivamente, oltre 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Le successive attività, estese presso l’abitazione e presso altre pertinenze nella disponibilità dei predetti, hanno consentito di recuperare altrettanta quantità di droga, un bilancino elettronico, nonché materiale per il confezionamento.

Quanto rinvenuto è stato opportunamente sequestrato e, la sostanza stupefacente, ammontante a quasi 50 grammi, previa campionatura, è stata inviata al LASS di Vibo Valentia per gli accertamenti di rito.

I soggetti sono stati dichiarati in stato di arresto nella flagranza del reato in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, dopo le formalità di rito, ristretti in regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

I controlli del territorio in genere e, in particolare, per contrastare il traffico di stupefacenti – ha sottolineato il Comandante della Compagnia di Soveria Mannelli continueranno in modo serrato nei prossimi giorni, caratterizzati dalla presenza di numerosi turisti che soggiornano nel comprensorio del Reventino, alla ricerca di frescura in questo fine agosto rovente. Ciò al fine di evitare che altra sostanza stupefacente come quella sequestrata oggi possa essere immessa sul mercato, arricchire gli spacciatori e soprattutto essere dannosa e tossica per la salute”.

Il contrasto ai fenomeni delinquenziali legati alle sostanze stupefacenti continua, infatti, a rappresentare una priorità per i Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli, spinti anche dal fine di far comprendere a tanti ragazzi l’importanza di vivere liberi dalla droga.

Più informazioni su