Rischio covid, scuole chiuse a Satriano sino a lunedì

L'ordinanza del sidanco emessa a causa del rischio di contagio da coronavirus per alcuni alunni che hanno viaggiato su uno scuolabus

Più informazioni su

Il sindaco di Satriano Massimiliano Chiaravalloti ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune fino a lunedì 25 ottobre.

L’ordinanza è stata emessa a causa del rischio di contagio da coronavirus per alcuni alunni che martedì 19 hanno viaggiato sullo scuolabus in servizio nel territorio comunale. “L’Asp – ha dichiarato il primo cittadino – non ha escluso il rischio contagio e per questo dobbiamo usare prudenza. Quindi invito a tenere i bimbi a casa, anche perché nelle prossime ore sarete contattati dall’Asp per le disposizioni di rito che riguardano il tampone”.

I test sugli alunni che in tutto sono una ventina, saranno effettuati lunedì mattina. “Capisco – ha aggiunto Chiaravalloti – che a molti genitori la chiusura delle scuole non piaccia, ma trattandosi di bambini che frequentano classi dall’infanzia alle medie e che potrebbero portare il virus nelle aule, vorrei
evitare focolai a scuola e zone rosse, come è successo in altri comuni del comprensorio. Mi auguro che i risultati dei tamponi lunedì arrivino già nel primo pomeriggio, così capiremo quali classi far tornare in presenza riaprendo dal giorno dopo gli istituti”.

Più informazioni su