Quantcast

Al via la settimana di festeggiamenti in onore di San Pio X della comunità parrocchiale omonima

La messa delle ore 11.00 di ieri, celebrata dal neo rettore don Mario Spinocchio, ha visto la bellissima partecipazione di tutti i seminaristi del Pontificio Seminario Regionale

Più informazioni su

Si è aperta ieri, con una solenne concelebrazione eucaristica per le vocazioni, la settimana di festeggiamenti in onore dI S. Pio X, santo patrono della comunità parrocchiale di via Broussard guidata da Mons. Francesco Isabello. La messa delle ore 11.00 di ieri, celebrata dal neo rettore don Mario Spinocchio, ha visto la bellissima partecipazione di tutti i seminaristi del Pontificio Seminario Regionale che è intitolato proprio a San Pio X, di cui alcuni hanno animato la solenne liturgia e la restante parte ha seguito insieme all’assemblea nel pieno rispetto dei protocolli sul Covid19.

Le restanti giornate di festa vedranno un susseguirsi di presbiteri che presiederanno le celebrazioni dal 25 fino al 30 ottobre. Ci saranno don Antonio Gennaro, animatore del Pontificio Seminario Regionale “S. Pio X”, Padre Pasquale Pitari, postulatore delle cause di beatificazione, Mons. Alessandro Saraco, docente I.T.C. “San Pio X” , e don Giovanni Marotta, animatore del Seminario “S. Pio X”. Non poteva mancare, naturalmente, la presenza dell’attuale Pastore dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, l’Amministratore Apostolico S.E.R. Mons. Angelo Raffaele Panzetta, che presiederà la solenne concelebrazione eucaristica domani 26 ottobre alle ore 18.00. Sabato 30 ottobre giornata di intensa preghiera con l’Adorazione Eucaristica continua, dalle 8.30 alle 17.30, seguita da un momento di preghiera comunitario per catechismo e gruppi parrocchiali e della piantumazione del cosidetto “Olivo della Madonna” per la 16a Giornata Nazionale per la Custodia del Creato.

Il 31 ottobre, giorno di chiusura della festa e dell’anno giubilare concesso alla Parrocchia per i 60 anni dalla consacrazione della Chiesa, vedrà tre S. Messe nel corso della domenica, con quella solenne delle ore 11.00 e il conferimento del Sacramento della Cresima, alle ore 18.00 sarà la volta della celebrazione Vespertina e chiusura dei festeggiamenti con la presenza della banda musicale, ad animare il quartiere. Una settimana ricca di spiritualità, di preghiera e di appuntamenti per una comunità viva e attiva come quella di San Pio X. Il tutto fortemente desiderato e organizzato nel dettaglio con amore per il Signore e per la Chiesa da don Franco Isabello, con l’aiuto e il sostegno dei suoi collaboratori e dei fedeli.

Più informazioni su