A Catanzaro, è calato il sipario sui festeggiamenti in onore di San Pio X

ConclusIone con una intensa giornata di preghiera e di emozioni,

Si è conclusa con una intensa giornata di preghiera e di emozioni, la settimana di festeggiamenti in onore di S. Pio X, patrono della parrocchia di Via Broussard guidata da Mons. Francesco Isabello.

Domenica che ha visto le classiche celebrazioni festive e in particolare, nella messa solenne delle ore 11.00, alcuni giovani della parrocchia e altri provenienti da comunità cittadine hanno ricevuto il sacramento della confermazione. Momento di grande emozione, come detto dal parroco Mons. Isabello, e compimento di un lungo percorso di vita cristiana che non si deve fermare ma consolidare, crescere e maturare sempre di più. La celebrazione conclusiva di giornata, delle ore 18.00, ha proiettato la comunità alle festività di tutti i santi, prima vespri della solennità.

Al termine della S. Messa i fedeli hanno ricevuto la solenne benedizione con la reliquia di San Pio X e la statua del santo patrono è stata portata con una breve processione davanti la porta centrale della Chiesa, restando sempre all’interno. Un breve concerto della banda musicale, che nel pomeriggio ha animato il quartiere, e i meravigliosi fuochi pirotecnici con dei giochi di luce hanno reso omaggio a S. Pio X, tra gli applausi dei presenti al grido “Viva San Pio X”. Il tutto si è svolto nel pieno rispetto dei protocolli sul covid19. Si è conclusa così una settimana speciale per questa comunità parrocchiale, che ha dato forza alla fede, ravvivato lo Spirito e spinto la gente a tornare ad una vita piena e vissuta.