Azione Cattolica Catanzaro: spalancate gli occhi, si (ri)parte

A due anni di distanza dall’ultimo evento unitario in presenza l’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi Catanzaro-Squillace ritorna ad incontrarsi dal vivo

A due anni di distanza dall’ultimo evento unitario in presenza, nel rispetto delle norme anticovid, l’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi Catanzaro-Squillace ritorna ad incontrarsi dal vivo per l’Assemblea d’inizio anno associativo. Quest’ultima si terrà presso il Seminario “San Pio X” di Catanzaro ed avrà luogo giorno 6 Novembre dalle ore 15 alle ore 19. Per di più, “Fissi su di lui”, il tema generale scelto dal centro nazionale per il nuovo anno associativo, farà da sfondo a tutto l’evento.

Un’occasione per ritrovarsi e per conoscere meglio i cammini annuali dei singoli settori

Come di consueto, l’Assemblea d’inizio anno dell’Azione Cattolica rappresenta un momento fondamentale per rincontrarsi con i soci delle diverse parrocchie della diocesi ma anche per apprendere meglio le finalità dei cammini annuali scelti dal centro nazionale. In questa circostanza, dopo i saluti iniziali del presidente Iolanda Tassone, e dell’Assistente Unitario, Don Ferdinando Fodaro, verrà dato spazio ai responsabili dei settori adulti, giovani e Acr. Quest’ultimi presenteranno i temi scelti per i singoli cammini, dando rilievo anche al calendario delle iniziative curate dall’associazione diocesana. A conclusione di tale momento, vi sarà la celebrazione della Santa Messa.

Il passaggio di testimone tra Don Mario Spinocchio e Don Ferdinando Fodaro

La scelta della sede, il Seminario “San Pio X”, non è stata per nulla casuale. Ciò perché, l’Assistente Unitario uscente, Don Mario Spinocchio, è stato da poco investito della carica di rettore del Seminario stesso. Quindi, potrà cogliere l’occasione per salutare in maniera ufficiale i soci e fare un vero e proprio “passaggio di testimone” con Don Ferdinando Fodaro. Quest’ultimo, dopo diversi anni di servizio come Assistente Adulti diocesano, ha accolto questo nuovo incarico ad inizio Settembre.

azione cattolica fissi su di lui