Quantcast

Internet, rischi e protezione minori: incontro con capitano Angeletti dei carabinieri

Non è certo il caso di lasciarsi prendere dall’ansia, ma ogni occasione per “saperne di più” è sempre da prendere al volo

Venerdì 5 novembre alle ore 19, la parrocchia San Giovanni di Catanzaro offre alla città un incontro con il Cap. Ferdinando Angeletti, Comandante della Compagnia Carabinieri di Catanzaro per discutere della tematica attuale sul rischio che corrono i minori nel mondo di Internet.

Locandina
incontro san giovanni su minori e internet con capitano carabinieri

“Nella società digitale – si legge nella nota stampa del sacerdote Francesco Brancaccio – aumentano a dismisura le risorse e le opportunità per la crescita dei ragazzi, ma allo stesso tempo i genitori, i nonni e gli educatori sperimentano un crescente senso di smarrimento e di impreparazione davanti ai rischi connessi al mondo del Web. Dipendenza da Internet, cyberbullismo, frodi, fake news, MOBA. Quali tutele? Quali strumenti informatici di difesa? Quali segnali di disagio da saper cogliere? Quali atteggiamenti adottare?

Non è certo il caso di lasciarsi prendere dall’ansia, ma ogni occasione per ‘saperne di più’ è sempre da prendere al volo. Un po’ di consapevolezza in più può fare la differenza per il bene dei minori.
È in quest’ottica che il parroco don Francesco Bancaccio presenta l’incontro, aperto alla città, su “I ragazzi e il Web: risorse e pericoli”. Sarà protagonista il capitano Ferdinando Angeletti, comandante della Compagnia Carabinieri di Catanzaro, che con competenza e efficacia comunicativa ha già messo al suo attivo numerosi appuntamenti dedicati a questi temi. Appuntamento nella Chiesa di San Giovanni, venerdì 5 novembre, con inizio alle 19h00 e chiusura per le 20.00, nel rispetto delle disposizioni vigenti. Con i genitori sono benvenuti anche i ragazzi”.