Droga e divise delle forze dell’ordine in casa, condanna a 3 anni e 4 mesi per un 25enne di Catanzaro

Ridimensionata la pena chiesta dal Pubblico ministero

Più informazioni su

Era stato arrestato lo scorso mese di maggio perchè trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina. Aveva anche provato a sfuggire ai controlli dei carabinieri. Ma non era servito a nulla.

In casa con droga e uniformi delle forze dell’Ordine, ammette gli addebiti tranne che per le uniformi

Un giovane catanzarese di 25 anni, originario del quartiere Pitera’, era stato fermato mentre transitava su rione De Filippis, dai carabinieri del nucleo radiomobile. In casa sua erano state trovate anche delle uniformi delle forze dell’ordine.

Assistito dal suo legale, Antonio Ludovico, aveva ammesso le responsabilità per ciò che concerneva il possesso di stupefacenti ma aveva sempre detto di  non sapere nulla di quelle divise.

Oggi il Gup, Paola Ciriaco, a seguito del rito abbreviato,  ha condannato il giovane a 3 anni e 4 mesi di reclusione e 14.000 euro di multa a fronte dei 5 anni richiesti dal Pm che aveva calcolato la sanzione pecuniaria in 20.000 euro.

Per ciò che concerne il ritrovamento delle divise, sarà oggetto di successivo giudizio. Il giudice nei prossimi giorni deciderà anche sulla richiesta formulata da Antonio Ludovico, difensore del 25enne, rispetto alla revoca o sostituzione della misura.

 

 

Più informazioni su