Catanzaro, canaloni: ancora bonifiche tra Santa Maria, Lido e Barone foto

I lavori, disposti dal dirigente del settore Gestione del territorio Guido Bisceglia e diretti sul campo dal funzionario Salvatore Montesano

Più informazioni su

Continuano le operazioni di pulizia e bonifica dei canaloni stradali volute dal sindaco Sergio Abramo e coordinate dall’assessore ai Lavori pubblici Franco Longo. Gli operai sono stati impegnati nelle ultime due settimane in più punti della città intervenendo in via Dandolo, nel quartiere Lido, in via Alto Adige, nel quartiere Barone, mentre a Santa Maria si sono concentrati sui canali di scolo in via Mazzocchi, nell’area della chiesa nuova di fronte l’ex palazzo della Regione, e fra via Bainsizza e via IV novembre.

I lavori, disposti dal dirigente del settore Gestione del territorio Guido Bisceglia e diretti sul campo dal funzionario Salvatore Montesano e dal caposquadra Eliseo Dardano, sono stati rallentati dalla necessità di raccogliere l’ingente quantitativo di rifiuti, ingombranti e non, gettati illecitamente negli stessi canaloni. Nella sola zona di via Mazzocchi, per esempio, sono state riempiti 14 sacchi consegnati alla Sieco per essere smaltiti.

Si ricorda di segnalare alla Polizia locale chi non rispetta orari e modalità di conferimento della spazzatura e si ribadisce l’invito a contattare, da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 13, il numero verde di Sieco (800-862986) per prenotare il ritiro gratuito a domicilio degli ingombranti, che possono anche essere consegnati al Centro comunale di raccolta in viale Magna Graecia aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 7 alle 15:40, e sabato dalle ore 7 alle 12:40.

Più informazioni su