Quantcast

EXPO Dubai 2020, oltre trenta imprese calabresi a Dubai grazie a Confartigianato Imprese Calabria

Una straordinaria vetrina internazionale alla quale hanno portato la propria qualità e professionalità

Più informazioni su

Gli artigiani di Confartigianato Calabria, ambasciatori della qualità e del “saper fare” della regione, sono volati a Dubai per l’evento fieristico “The Speciality Food Festival”. L’intenso lavoro operativo – avviato con il progetto “Comes to the Eau”, promosso dalla Confartigianato Imprese Calabria in partnership con la Camera di Commercio italiana a Dubai e finanziato dalla Regione Calabria per la promozione delle eccellenze calabresi durante la grande esposizione universale – ha consentito a molte aziende di essere presenti nell’area espositiva appositamente allestita, fornendo l’occasione per le imprese di mettere in vetrina le proprie qualità e quindi cogliere la grande opportunità di aprirsi al commercio estero sul mercato emiratino.

Sono state in tutto 19 le aziende del comparto agroalimentare che hanno preso parte gratuitamente all’evento fieristico “Italian Food and beverage in the Gulf e Speciality Food Festival” – che si è svolto dal 7 al 9 novembre – rivolta ad un pubblico professionale di buyer e distributori provenienti dall’area del Golfo, Africa e Asia. A queste si sommano le 12 aziende produttrici di vini e liquori selezionate dall’importatore locale “Barracuda” alle quali sarà dedicato un momento di promozione nel mese di dicembre. Oltre agli eventi di promozione, il progetto ancor più ampio prosegue con le azioni a supporto delle aziende con la presenza gratuita per 6 mesi sulla piattaforma B2B della camera di commercio EAU per la promozione on line dei prodotti sul mercato emiratino, un ufficio di rappresentanza presso la sede camerale, un manager commerciale per 6 mesi dedicato alla promozione commerciale dell’azienda.

“La presenza delle nostre aziende artigiane a Dubai, per molte delle quali alla prima esperienza sui mercati arabi, è stata una occasione molto importante per aprirsi ad un mercato fortemente attrattivo come quello degli Emirati Arabi, in continua espansione – ha affermato il segretario regionale di Confartianato Imprese Calabria, Silvano Barbalace di ritorno da Dubai -. Un bilancio positivo per le nostre aziende apprezzate dai buyers per la qualità dei prodotti. Auspico che la Regione non interrompa ma intensifichi queste occasioni di collaborazione diretta con il nostro mondo associativo, molto proficue per la promozione delle eccellenze sui mercati esteri”.

Una straordinaria vetrina internazionale, quindi, alla quale hanno partecipato portando la propria qualità e professionalità le seguenti aziende calabresi: Astorino Pasta; Azienda Agricola Brittelli Elisabetta; Azienda Dolce Passione; Azienda Agricola Spes; Calabrian Pasta; Forte srl; Giodà di Giovanna Conforti; GRICAF srl; Gruppo Muraca; Medi Mais Calabria srl; Mediterranea Foods; Oleifici Sità srl; Romano srl; Salpa srl; Salumificio La Vigna; Soc. Coop. Casearia Silana; Su.Sa. S.r.l. salumificio; Tenuta Morgante

Più informazioni su