Quantcast

“Anni di denunce ma il degrado della zona adiacente via Masciari non cambia”

Nuova denuncia del gruppo consiliare Fare per Catanzaro

Più informazioni su

    Anni e anni di denunce, uscite sulla stampa, segnalazioni ma che evidentemente non hanno suscitato nessun effetto anzi unica sentimento  sortito è stata l’indifferenza totale.
    Ancora una volta, come una sorta di “to be continued” ci ritroviamo a denunciare la totale assenza del Settore ai Lavori pubblici del Comune.
    A pochi passi del centro storico, nella zona che dovrebbe essere fiore all’occhiello del capoluogo, esiste un quartiere noto a tutti, che viene evidentemente considerato “quartiere da terzo mondo”.
    Ci riferiamo a tutta la zona adiacente via Masciari dove da circa sette anni la situazione è vergognosa. Una fogna a cielo aperto che persiste in mezzo alla strada sotto la totale indifferenza di tutti mettendo a serio rischio l’incolumità pubblica. La sua presenza è evidente, perché lo scorrere della fogna si potrà per l’intera strada rendendo lo scenario raccapricciante.
    Nonostante le segnalazioni verbali e non, e tante sollecitazioni,  l’amministrazione, da anni oramai, non ha ancora provveduto a risolvere questo serissimo problema che crea notevoli disagi sia ai residenti che a tutti coloro che frequentano quotidianamente la zona.
    A questo si aggiunge la pericolosità della strada a cui gli uffici competenti periodicamente si preoccupano di posizionare qua e là qualche segnale di pericolo anziché prendere immediati provvedimenti per sistemare la strada e risolvere definitivamente il problema.

    Più informazioni su