Quantcast

Il 25 novembre Palazzo della Provincia illuminato per dire no alla violenza sulle donne

Campeggerà uno striscione per dire a gran voce “Stop alla Violenza”. Iniziativa della Commissione Pari Opportunità del Comune

Più informazioni su

    Anche Catanzaro  il 25 novembre celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

    La Commissione pari opportunità del Comune di Catanzaro – si legge in una nota stampa- dopo aver inaugurato nel dicembre del 2019, la “panchina rossa” a Catanzaro Lido, si ritrova dopo il lockdown imposto dalla pandemia,  a celebrare in modo sobrio e simbolico la giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.

    Non siamo ancora usciti dalla pandemia, ma non si può tacere, non si può non manifestare, scrive la Presidente,  sebbene in modo misurato e nel rispetto delle norme anticontagio, il proprio sdegno contro una violenza che non arresta la sua corsa, anzi, che diventa di giorno in giorno sempre più cruenta e folle.

    L’effetto della pandemia ha, infatti, solo maggiormente acuito, una realtà ben radicata nel tessuto sociale del nostro Paese.

    Nel corso del 2021 sono state uccise dagli uomini che dicono di “amarle”,  ben  103 donne e questo è inaccettabile.

    Per dare voce a tutte le donne vittime di violenza e per dare coraggio a quelle che per paura non denunciano, la Commissione collocherà sulla facciata di Palazzo di Vetro ( sede degli Uffici provinciali C.so Mazzini),  uno striscione per dire a gran voce “Stop alla Violenza”;  Palazzo di Vetro  che sarà illuminato e dinanzi al quale si ritroverà  la Commissione  e  tutti coloro i quali volessero prendervi parte,  il 25 novembre alle h 17,30.

    Più informazioni su