Quantcast

Anps presente al Campus per “La tutela della salute e della sicurezza nelle attività di volontariato”

E’ stata l’occasione per l’ODV di Catanzaro di accogliere  i circa 140 Soci Volontari ANPS della città capoluogo di regione

Più informazioni su

I Soci Volontari A.N.P.S. della Calabria oggi 27 novembre 2021 hanno preso parte alla sessione formativa indetta dal Coordinamento Nazionale dei Servizi di Volontariato (Co.S.Vol.) A.N.P.S. dal tema “La tutela della salute e della sicurezza nelle attività di volontariato” ex art. 37 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 e Accordo Stato Regioni del 21/12/2011”, tenuta presso l’aula Giovanni Paolo II sita nell’area delle Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali del Campus Universitario Salvatore Venuta.

E’ stata l’occasione per l’ODV di Catanzaro di accogliere  i circa 140 Soci Volontari ANPS della città capoluogo di regione, di Lamezia Terme, della provincia di Cosenza, di Vibo Valentia.

Il Corso è stato tenuto dal Docente A.N.P.S. Ing. Mario Salluce che, nella fase organizzativa, è stato coadiuvato dal Responsabile Nazionale Co.S.Vol., Martino Melileo. E’ stata anche l’occasione per il Presidente Nazionale A.N.P.S., Michele Paternoster, di incontrare i Presidenti delle Sezioni della Calabria affiancati dal Delegato Regionale A.N.P.S. Francesco Greco. Al termine della fase formativa e della verifica dell’apprendimento, il Presidente Paternoster ha voluto consegnare personalmente a tutti i frequentatori il relativo attestato A.N.P.S..

La formazione dei Soci Volontari è il primario obiettivo che la Presidenza Nazionale A.N.P.S. intende realizzare tant’è che l’itinerante fase formativa sul territorio nazionale proseguirà nei prossimi mesi attraverso la realizzazione di nuovi corsi, tra i quali quello di abilitazione al primo soccorso, all’uso di dispositivi sanitari vitali, alla gestione degli interventi in caso di calamità, alla gestione di emergenze stradali.

Più informazioni su