Catanzaro, bottega di calzolaio nel centro storico utilizzata come market della droga

I Carabinieri hanno arrestano noto artigiano sorpreso con un panetto di hashish nel suo negozio durante un controllo dei militari

La sua  attività era conosciuta in tutta la città. Calzolaio sui generis, una vera e propria bottega nel centro storico del capoluogo . Fino a quando però i carabinieri della compagnia di Catanzaro non lo hanno beccato con della droga. E non era neanche la prima volta.

E così un artigiano 66enne di Catanzaro, già noto alle forze dell’ordine, spacciava anche droga nel suo negozio sito al centro storico. I Carabinieri hanno sorpreso l’uomo con un panetto di hashish nel suo negozio.

Il fatto: durante il controllo dei Carabinieri al negozio in pieno centro a Catanzaro, l’artigiano si è mostrato molto teso ed inquieto e, ad un certo punto, credendo di non essere visto dagli investigatori cercava di disfarsi di un panetto di hashish, che aveva nella tasca del pantalone, gettandolo nella pattumiera per la raccolta dei rifiuti organici e, nel contempo, mettendo fuori del negozio il relativo secchio per la raccolta porta a porta dei rifiuti.

Immediatamente i Carabinieri, accortisi dell’azione ed insospettitisi del fatto che non era né il giorno previsto per la raccolta dell’umido, né l’orario previsto per mettere la spazzatura all’esterno, hanno bloccato l’uomo recuperando dal secchio il panetto di hashish del peso complessivo di 40,5 grammi. In seguito, nel negozio è stato trovato anche un bilancino di precisione ed un coltello da cucina intriso di hashish, che adoperava per produrre le dosi da spacciare. La perquisizione è proseguita anche presso la sua abitazione dove è stata rinvenuta una sola dosa invenduta di hashish del peso di 0,5 grammi. Lo spacciatore ormai smascherato è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Catanzaro Santa Maria e la droga posta sotto sequestro a disposizione della Procura della Repubblica di Catanzaro.