Quantcast

Catanzaro, l’8 dicembre torna Marinatale a Lido

L'assessore Alessandra Lobello: "Un momento speciale di festa e solidarietà nel giorno dell'Immacolata dopo lo stop forzato dello scorso anno"

“Dopo lo stop forzato dello scorso anno, mercoledì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, tornerà l’appuntamento con MariNatale nel quartiere Lido. Un evento giunto alla decima edizione, che si inserisce nel programma di iniziative promosso dall’amministrazione comunale, “Sarà tre volte Natale”, per offrire una giornata di divertimento e di animazione, all’insegna della solidarietà, che ha sempre caratterizzato questa manifestazione, e nel rispetto della sicurezza”. Lo ha detto l’assessore al Turismo e spettacolo, Alessandra Lobello, nel presentare l’evento, previsto dalle ore 17 su Corso Progresso e Piazza Anita Garibaldi, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con Seaside, grazie all’impegno del consigliere comunale, Antonio Ursino, e con la direzione artistica di Francesco Iaconantonio.

“Il cuore del quartiere marinaro – prosegue Lobello – si prepara, dunque, a vivere una lunga giornata tra luci, suoni e colori delle feste. Dopo tanti anni, MariNatale è riconosciuto come un appuntamento fisso dell’8 dicembre, un momento importante di aggregazione che abbraccia varie forme di arte ed intrattenimento con animazioni e spettacoli per bambini, musica, danza, artigianato, esposizioni di presepi artigianali e di pittura”.

Non mancherà l’attenzione per la beneficienza con la vendita dei cuori di cioccolato il cui ricavato sarà devoluto a Telethon a sostegno della ricerca, per aiutare a salvare la vita dei bambini affetti da malattie genetiche rare. “L’invito e l’augurio – ha concluso l’assessore – è quello di trascorrere insieme questo pomeriggio speciale, con la volontà di vivacizzare tutta la città in un periodo particolare, dal centro fino al mare”.

Marinatale a Catanzaro Lido