Maria ha una bellezza “trasgressiva”. Questa comunità aiuti il nuovo vescovo a ricostruire foto

Monsignor Panzetta ha celebrato la solennità dell’ Immacolata, non dimenticando di pregare per il suo successore

“In Maria c’è una bellezza trasgressiva, la bellezza di chi si mette totalmente a disposizione di Dio, e se noi realizzeremo le nostre esistenze al ritmo della volontà di Dio, saremo belli come Maria”.

Generico dicembre 2021

Con queste parole l’amministratore apostolico della Diocesi di Catanzaro – Squillace , Monsignor Raffaele Angelo Panzetta, ha salutato i fedeli riuniti nella Basilica dell’Immacolata per la celebrazione della solennità dedicata alla Patrona Primaria del capoluogo di Regione. A rendere omaggio all’Immacolata, il sindaco Sergio Abramo che, accompagnato da alcuni assessori, ha donato come sempre il cero votivo per invocare la protezione della Madonna su tutta la comunità.

Immacolata 2021

Nelle prime file le autorità civili e militari e in Chiesa un pubblico contingentato di fedeli causa norme anti- Covid. Monsignor Panzetta, fedele alla liturgia, ha spiegato il significato religioso della solennità, riportando l’esempio di Maria ai giorni nostri è ha concluso dicendo.

Generico dicembre 2021

“A Maria Santissima chiediamo di poter tornare a vivere dopo questo periodo terribile . E, io in particolare, chiedo che l’avvento del nuovo Vescovo aiuti questa diocesi a rimettersi in piedi, a camminare nella fede e nell’amore. Il Papa ha donato a questa comunità un grande Vescovo, questa comunità lo accolga e lo abbraccia, aiutandolo a costruire un percorso di fede solido” .

Immacolata 2021
Immacolata 2021Generico dicembre 2021
Immacolata 2021