Quantcast

Domani la presentazione del libro “Avvocati”

Sono previsti interventi dal pubblico e intermezzi musicali e culturali

Sarà presentato, presso la Casa delle culture nel Palazzo della Provincia di Catanzaro, domani alle ore 17 il libro “Avvocati, Ritratti di una professione” di Gianluca Bellacoscia: il primo libro che parla degli avvocati di Catanzaro, foto, aneddoti e storia dell’Avvocatura. L’evento è accreditato con n. 3 crediti in deontologia. Sono previsti interventi dal pubblico e intermezzi musicali e culturali. Presenta e modera l’avv. Antonello Talerico.

L’opera è una suggestiva rassegna di ritratti fotografici in bianco e nero di Avvocati catanzaresi intervallata da storie, aneddoti, racconti, pensieri, tutti incentrati sul mondo forense. L’autore, anch’egli avvocato con la passione per la fotografia, ha voluto consegnare ai suoi Colleghi, ma visto il successo che sta riscuotendo anche presso gli altri fori, agli Avvocati italiani in genere lo spunto per un momento di riflessione in un’epoca particolare della professione legale, di grandi cambiamenti e di grandi difficoltà che, tuttavia, non ne inficiano il fascino.

L’incontro, che è patrocinato dal Consiglio dell’Ordine distrettuale degli avvocati di Catanzaro, vuole essere, quindi, un’occasione non solo di valenza letteraria ma anche di approfondimento e confronto per l’avvocatura, la cui centralità nel panorama sociale è assolutamente ineludibile e che pertanto ha bisogno di momenti di rafforzamento della propria identità come quelli che si è prefisso l’autore dell’opera.