Cropani, Stelle di Natale nelle chiese

Ormai divenute un simbolo di queste festività, sono state donate a tutte le parrocchie del comune ionino dalla Pro Loco

La Pro Loco di Cropani ha offerto alle chiese del paese ionico le “stelle di Natale”, ormai divenute un simbolo di queste festività, accompagnate da ulteriori addobbi. Un piccolo dono che ha permesso di adornare i luoghi di culto per il Santo Natale. Obiettivo: far rivivere magia della leggenda natalizia.

A Cropani, presso la chiesa di Sant’Antonio, guidata da Padre Francesco Critelli, sono state donate stelle di Natale e addobbi vari. Sempre nel piccolo borgo, e’ stato addobbata la nicchia del nostro Beato Paolo, con coccarde, fiocchi e stelle di natale dando un senso di natalità anche ai devoti del francescano.
A Cuturella, presso la chiesa di San Michele Arcangelo, guidata da Don Valentino Cubello, sono state offerte stelle di Natale e, con un progetto ideato dallo stesso prelato, sono stati affissi addobbi natalizi sulle estremità centrali dei banchi.

A Cropani Marina, presso chiesa di San Marco, guidata da Don Raffaele Feroleto, è stata donata, una composizione floreale, come segno di vicinanza e di amore per il momento particolare.
“L’intento- comunica il presidente dell’associazione di promozione turistica Angelino Grano, “è stato quello cercare di contrastare, almeno in parte, il duro periodo covid che stiamo attraversando, regalando un po’ di spensieratezza e aria di festa a tutti i cropanesi”.

La Pro-loco di Cropani, grazie anche ai volontari servizio civile, ha promosso la tombolata tenutasi presso il centro commerciale La Torre e la riuscitissima gita ai mercatini di San Gregorio Armeno Napoli, con la partecipazione straordinaria di oltre 100 persone.