Quantcast

Rotary Club Catanzaro Tre Colli: Assemblea natalizia

Dedicata al volontariato, alla cura e alla beneficienza, l'assemblea è stata condotta dal Presidente Michele Zoccali

Domenica 19 dicembre si è svolta l’Assemblea natalizia del Rotary Club Catanzaro Tre Colli.
La serata è stata condotta dal Presidente Michele Zoccali che ha così esordito: “È nostro dovere con la presenza, offrire aiuti concreti attraverso il Service, che è l’anima dell’attività rotariana”. Il Presidente ha quindi proceduto alla elezione per acclamazione unanime del Socio Rocco Reina quale Presidente per l’anno 2022/ 2023 e del Socio Carlo Maria Comito quale Presidente per l’anno 2023/2024.

La serata è proseguita con la consegna degli Attestati di Merito ai volontari – Soci e amici del Rotary Club Catanzaro Tre Colli- che hanno preso parte al Service “End Covid Now” presso l’hub vaccinale del P.O. Ciaccio-De Lellis, dell’Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. Service importante di 32 volontari fra medici e amministrativi, svoltosi nel primo semestre del 2021 e che ha permesso la vaccinazione di oltre 3.000 persone, magistralmente organizzato con grande passione e determinazione dal Past President Luca Provenzano.

Momento centrale dell’Assemblea è stata la consegna da parte del Governatore Massimo Franco del Distretto Rotary 2100 anno 2019/2020 di due Paul Harrys Fellow. La prima al Socio Rocco Reina per aver egregiamente ricoperto incarichi distrettuali. La seconda è stata una vera sorpresa: la consegna della Paul Harrys Fellow, il più alto riconoscimento del Rotary International, alla piccola Vittoria Maria Comito, tra le più giovani al mondo a ricevere questo importante riconoscimento per aver partecipato allo spot del Progetto “Clean Up”, campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono delle plastiche, dei mozziconi di sigaretta e di mascherine e guanti usati.

La serata si è conclusa con una classica tombola natalizia il cui intero ricavato è stato devoluto alla Rotary Foundation, che è oggi nel mondo uno dei più efficienti organismi privati di sostegno a paesi in via di sviluppo e a popolazioni in difficoltà.