Quantcast

Anche un gruppo di persone sorde alla visita guidata della Funicolare di Catanzaro

La Sezione Provinciale ENS Catanzaro, invece, ha messo a disposizione il servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana

Più informazioni su

    Si è svolta domenica 2 gennaio la visita guidata alla Funicolare di Catanzaro alla quale ha partecipato anche un nutrito gruppo di persone sorde. I visitatori – si legge in una nota – hanno potuto, così, approfondire gli aspetti storici e tecnici, con accesso alla sala macchine, di una delle opere ingegneristiche più importanti nel Sud Italia che dal 1910 ha trasportato migliaia di catanzaresi dalla stazione di valle fino alla stazione di piazza Roma.

    Un sentito ringraziamento è stato rivolto alla Cooperativa Sociale Artemide per le numerose iniziative organizzate sul territorio comunale per far rivivere ai cittadini catanzaresi le bellezze storiche e culturali della città.

    La Sezione Provinciale ENS Catanzaro, invece, ha messo a disposizione il servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana con l’obiettivo di rendere gli eventi accessibili anche alle persone sorde e consentire la loro piena inclusione sociale”.

    Più informazioni su