Quantcast

Dallo spostamento del gazebo mai usato alla mini rivoluzione della viabilità. Ecco cosa potrebbe cambiare

Torna in azione il carroattrezzi e ci saranno diversi punti di svincolo per le auto rimosse che verranno comunque portate nel parcheggio di Bellavista

Più informazioni su

    La notizia del gazebo rimosso da Corso Mazzini, ha attivato subito una ridda di spiegazioni che restituiscono vita a quell’elemento di arredo urbano mai utilizzato, e che allo stesso tempo annunciano una vera e propria piccola rivoluzione nella gestione della viabilità nel centro della città.

    Comando dei vigili urbani al momento affidato agli ufficiali dopo il pensionamento di Salerno

    I due ufficiali, Amedeo Cardamone e Franco Basile, a cui oggi è affidato il coordinamento del Comando dei vigili urbani, dopo il pensionamento del Generale Salerno, stanno in queste ore perfezionando l’accordo con l’Amc, azienda di mobilità che a sua volta “allarga” il suo raggio d’azione.

    Gazebo rimosso da Corso Mazzini spostato nei pressi di Viadotto Kennedy

    Il gazebo di Corso Mazzini, angolo via De grazia, troverà collocazione su viadotto Kennedy, poco distante dalla nuova Procura. Lì sarà attivato un posto fisso con personale Amc e Polizia locale. Molteplici le finalità, infopoint, vendita biglietti autobus.

    Torna il carroattrezzi in città

    Ma anche punto di svincolo delle auto prelevate dai carroattrezzi, servizio, quest’ultimo affidato proprio all’Amc.

    Parcheggio sotto Bellavista destinato a rimessaggio per le auto prelevate

    L’utente indisciplinato al quale sarà portata via l’auto potrà svincolare il mezzo o nel nuovo punto rimessaggio che sarà ubicato nel parcheggio sotto Bellavista o, nel caso il mezzo fosse ancora su strada (per intendersi sul carroattrezzi stesso), il personale addetto comunicherà via radio, l’auto verrà portato nel punto di svincolo dove l’utente potrà sbrigare tutte le pratiche.

    Alle stesse identiche funzioni sarà adibito il gazebo di Corso Mazzini angolo Piazza Rossi (nei pressi della Basilica dell’Immacolata).

    La proposta di nuovi posti auto su viadotto Kennedy

    E’ al vaglio, ma manca ancora l’ufficialità, la possibilità di rendere disponibili al parcheggio dell’utenza, contrassegnandoli con strisce blu, alcuni posti auto su viadotto Kennedy e con strisce bianche alcuni nei pressi di piazza Stocco eliminando, laddove la proposta avesse seguito, gli attuali divieti.

    Più informazioni su