Pulizia Torrenti, Silipo: “Grazie al Padre Eterno che ci ha risparmiato dalle piogge”

Il coordinatore cittadino dell'associazione Calabria Oltre: L'attuale amministrazione ha fatto poco. Non la rimpiangeremo"

Più informazioni su

Anno nuovo, problemi vecchi ed irrisolti. Questa variante di un vecchio proverbio ben si adatta alla tempistica usata dall’Amministrazione Comunale nel risolvere le gravi criticità presenti sul nostro territorio. Non ricordiamo più quante volte siamo intervenuti, proprio da queste pagine, per denunciare lo stato di abbandono in cui versano i corsi d’acqua che attraversano la città (Fiumarella e Castace).

Lo scrive Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre. Noi continueremo ad attenzionare l’opinione pubblica sui rischi reali che corrono gli abitanti dei quartieri costeggiati dai suddetti torrenti, fino a quando non vedremo le ruspe al lavoro.

Lascia perplessi anche il silenzio dei nostri amministratori. Abbiamo detto che i finanziamenti regionali sono da tempo nella disponibilità del Comune di Catanzaro, lo stesso Assessore ai Lavori Pubblici ha dichiarato che era in itinere la gara per appaltare i lavori (lo ha fatto qualche mese fa).

E allora perché ad oggi non si muove foglia? Sta per concludersi una legislatura che si è distinta solo per questi ritardi e per questi ingiustificati silenzi.

Tranquilli non vi rimpiangeremo e, soprattutto, non vi ringrazieremo per quello che non avete fatto. L’unico a cui dobbiamo i nostri ringraziamenti è il Padre Eterno che, ad oggi, ci ha graziato privandoci di quelle piogge torrenziali che avrebbero potuto provocare ingenti danni a cose e persone. Che poi sono le stesse persone a cui qualcuno, tra poco, avrà pure la protervia di chiedere il voto.

Più informazioni su