Quantcast

Ordine di Malta, consegnate onorificenze di lungo servizio. Anche volontari di Catanzaro tra i medagliati

Si tratta del Capogruppo Saverio Salerno; del Caposquadra Francesco Santoro, edi Antonio Izzo, Paolo Monterossi, Francesco Todaro e Simone Arnò

Più informazioni su

    Sono state consegnate le medaglie di Lungo Servizio del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM, fondazione di diritto internazionale e melitense, ai volontari che, con tenacia e determinazione aiutato il prossimo ormai da anni.
    La medaglia di Lungo Servizio è molto più che un simbolo da esporre, ma rappresenta concretamente il forte senso di appartenenza, l’impegno e la dedizione profusi nel tempo, al Corpo ed alle opere, attività e soccorsi che sono stati effettuati negli anni; significa far parte di una “squadra” che orgogliosamente affonda le sue radici in nove secoli di tradizione umanitaria.
    Da poco il Corpo ha compiuto il 50° anniversario della fondazione. Cinquant’anni in cui i volontari hanno vissuto appieno il motto del Corpo “Seduli in accurrendo, alacres in succurrendo” (Tempestivi nell’accorrere, efficaci nel soccorrere).
    Così sono stati insigniti della decorazione, istituita con delibera del Sovrano Consiglio dell’Ordine di malta del 21 giugno 2018, i Volontari del Gruppo CISOM di Catanzaro: il Capogruppo dr. Saverio Salerno; il Caposquadra dr. Francesco Santoro, i Volontari Antonio Izzo, Paolo Monterossi, Francesco Todaro e Simone Arnò

    Più informazioni su