Catanzaro, clochard in città, Silipo: “Pensiamo anche a loro”

Il Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre: "Durante le ore notturne, il termometro potrebbe scendere fino ai -4 gradi centigradi"

“Fa freddo, molto freddo specie nelle ore notturne. Ma quello che preoccupa, sono le previsioni meteo a cavallo tra il prossimo weekend e l’inizio della prossima settimana”. Lo scrive in una nota Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre.

“Temperature così rigide (qualora le previsioni saranno rispettate) che non è usuale – prosegue Silipo – si registrino nella nostra città. Si prevedono le massime sui 4/5 gradi di giorno mentre, durante le ore notturne, il termometro potrebbe scendere fino ai -4 gradi centigradi. Ci sia consentito pensare a coloro che un tetto non ce l’hanno. Ai tanti sfortunati che, anche nella nostra città, vivono (si fa per dire) per strada, spesso accompagnati da quegli amici a quattro zampe che, forse, sono il loro unico scopo di vita. A loro oggi va il nostro pensiero. Noi di più non possiamo fare.

Ma ci sentiamo, tramite queste quattro righe, di sensibilizzare coloro che invece dovrebbero farsi carico anche di costoro (Amministrazione Comunale in primis). Fate il possibile per trovare una sistemazione ai clochard presenti in città. Quanto meno per questo periodo che si preannuncia come particolarmente rigido dal punto di vista meteorologico. Sarebbe un gesto di grande umanità nonché di civiltà nei confronti di chi certamente avrebbe gradito una vita diversa. Pensiamoci. Dal caldo delle nostre case, ma almeno pensiamoci”.