Erogazione acqua: dal 25 gennaio intervento straordinario all’impianto di S.Domenica

Durerà 20 giorni. Lo annuncia la Sorical che raccomanda uso parsimonioso sino a fine lavori. Ecco le zone interessate

Più informazioni su

Sorical ha programmato per il 25 gennaio un intervento di manutenzione straordinario all’impianto di potabilizzazione di Santa Domenica che alimenta il centro di Catanzaro e alcuni serbatoi di Cropani, Simeri Crichi e Sellia Marina.  Lo rende noto la stessa Sorical.

I lavori avranno una durata di circa 20 giorni, previsti turni di lavori prolungati, e non sono rinviabili. Secondo i tecnici della Sorical senza tale intervento, rinviato nei mesi scorsi, è a rischio il corretto funzionamento dell’impianto.

I lavori consistono nel fermo di uno dei tre chiariflocculatori presenti nell’impianto e per tale motivo si prevede una riduzione della portata addotta verso i nodi di erogazione e i serbatoi del 30% circa.

I tecnici della Sorical hanno messo in campo ogni utile iniziativa al fine di ridurre al minimo la probabile carenza idrica attraverso l’attivazione di quei pozzi utilizzati esclusivamente in estate per soddisfare la domanda di maggiori consumi. Pertanto Sorical consiglia ai cittadini di Catanzaro, Cropani, Simeri Crichi, Sellia Marina in uso parsimonioso della risorsa idrica fino al ripristino della normale erogazione.

Più informazioni su