Aperta fino a domani a Catanzaro mostra trentennale Dia: grande interesse degli studenti

Beniamino Fabrizio Fazio caposezione Dia di Catanzaro: "Maggiore sensibilità da parte dei giovani per questi temi"

Sarà aperta fino a domani all’interno dello storico Palazzo di Giustizia di Catanzaro la mostra “Antimafia Itinerante” organizzata nel trentennale dei Dia, Direzione Investigativa Antimafia.

Generico febbraio 2022

Una iniziativa aperta a tutti i cittadini e in particolare agli studenti che in questi giorni l’hanno visitata con interesse.

“Una mostra che – come ricorda Beniamino Fabrizio Fazio caposezione Dia di Catanzaro – serve a far capire alla gente come il sogno e il progetto del giudice Falcone si sia realizzata attraverso l’istituzione anche l’istituzione della Dia che un corpo interforze che ha come unico compito il contrasto alla criminalità organizzata. Importante prevenire il proliferare della criminalità organizzata e come sottolinea ancora Fazio “

La prima prevenzione avviene nelle scuole e i ragazzi calabresi rispetto al passato sono ora più sensibili a questi temi. Siamo veramente felici di averli ospiti qui perché diamo loro la possibilità di conoscere diverse operazioni di polizia fatte dalla dia e l’ultima in ordine tempo, Profilo Basso”.

Nel video in alto le dichiarazioni del caposezione Dia Fazio e di alcuni studenti che hanno visitato oggi la mostra.

Generico febbraio 2022
Generico febbraio 2022
Generico febbraio 2022