Dehors sul suolo pubblico, arriva la controreplica di Fare per Catanzaro a Costa e Ursino

"Cambio di rotta per alcuni consiglieri"

Più informazioni su

“In seguito alla nostra recente nota in cui richiedevamo la proroga fino al 31 dicembre 2022 di  mantenimento dei Dehors sul suolo pubblico è stata pubblicata una contro replica dei consiglieri Lorenzo Costa e Antonio Ursino“. E’ quanto afferma in una nota il gruppo Fare per Catanzaro.

“I due consiglieri hanno sottolineato testualmente che ” l’intenzione di questa amministrazione è regolarizzare definitivamente l’installazione dei dehors con un regolamento aggiornato, chiaro e preciso ma non che le strutture vanno rimosse” quindi non ci può fare che piacere e ci riteniamo soddisfatti che i colleghi della maggioranza abbiano sposato la nostra posizione di tutelare i titolari delle attività anche oltre il 31 marzo 2022, vista la crisi che li affligge”. – si legge nella nota.
“Proprio per non sembrare strumentali e demagogici pubblichiamo integralmente il verbale della commissione consiliare – si legge – riguardante le Attività economiche che ha discusso di questa tematica dove si evince che durante la stessa la posizione dei consiglieri era completamente diversa da quanto affermato oggi sulla stampa. Nonostante la meraviglia del cambio di rotta, prendiamo atto di questo perché nella vita tutti possono cambiare idea sperando che anche il resto dei consiglieri che hanno preso parte alla stessa commissione e che durante la stessa si erano detti assolutamente favorevoli alla rimozione delle strutture si ravvedano e si allineano alla nostra proposta di mantenerli fino al 31 dicembre 2022 ovviamente per tutte quelle strutture installate a norme di legge”.

Più informazioni su