Sant’Andrea sullo Jonio, si dimette l’assessore Varano

Incalza il gruppo Unire Sant’Andrea: "Maggioranza debole"

L’assessore al Bilancio di Sant’Andrea, Antonella Varano, si dimette. E il gruppo Unire Sant’Andrea ha voluto dire la sua sottolineando: “Non è una novità che il gruppo consiliare Arcobaleno si assottigli: già dall’insediamento del Consiglio Comunale, a settembre 2020, si è dissociato il Consigliere Bruno Varano, non entrando a far parte del Gruppo Arcobaleno per motivazioni non scritte ma note a tutta la comunità andreolese”.

Articolata l’analisi del gruppo sullo stato dei fatti: “Parole forti che ci inducono a riflettere sulla natura di una compagine amministrativa che
antepone i numeri alla qualità e alla competenza, che induce una componente importante, proprio per le mansioni a lei assegnate, alle dimissioni non solo come Assessore ma anche come membro del Gruppo consiliare in cui è stata eletta. Una scelta, da quanto si legge, determinata dalla piena consapevolezza di non sentirsi parte integrante della Maggioranza che, evidentemente, assume orientamenti e opera scelte senza il dovuto confronto condivisione al suo interno”.