Incuria nelle strade del centro abitato. La denuncia dell’opposizione

Molte le segnalazioni da parte dei residenti di una delle zone più storiche e antiche del paese

Più informazioni su

L’opposizione, in seno al civico consesso belcastrese, denuncia l’incuria e la noncuranza in cui si trovano alcune strade del centro abitato del piccolo borgo del catanzarese. La minoranza parla di sporcizia e sollecita interventi celeri soprattutto in via Castellaci.

Si legge in un comunicato stampa della fazione politica belcastrese:

“In seguito a diverse segnalazioni che ci sono pervenute da parte dei residenti di una delle zone più storiche e antiche di Belcastro (via Castellaci), e dopo i diversi tentativi fatti presso il Comune, nel richiedere un pronto intervento, vorremmo con questo intervento , cercare di smuovere e sensibilizzare per intervenire ed eliminare lo stato di incuria e abbandono in cui versano diverse strade del centro storico belcastrese. Parliamo della stessa zona, in cui nel programma politico e nella famigerata campagna elettorale, si proclamava la nascita di un albergo diffuso, con tanto di geometra al seguito che doveva seguire imminenti progetti per un rilancio dell’intera zona.  Ad oggi di “diffuso” ci sono solo erbacce e sporcizia. Stessa situazione purtroppo si verifica in piu’ parti meno in vista e poco frequentate.  Confidiamo in un pronto intervento”.

Dopo il cimitero, le  strade del centro storico: il gruppo di opposizione del Comune di Belcastro non rinuncia alal facoltà di controllo e di denuncia.

 

Più informazioni su