Contrasto dispersione scolastica: il Centro calabrese solidarietà cerca docente in materie umanistiche

Ecco come candidarsi e entro quando presentare la propria domanda

Il Centro Calabrese di Solidarietà è alla ricerca di un/una docente da coinvolgere nello svolgimento di attività di insegnamento e supporto allo studio, in un progetto di contrasto alla dispersione scolastica da realizzarsi nella città di Catanzaro, attraverso percorsi di studio personalizzati e gratuiti, dedicati a studenti e studentesse di età compresa tra i 12 e i 17 anni.

I requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione sono: certificazione di laurea in ambito umanistico; capacità di insegnare ulteriori discipline in ambito umanistico e artistico; precedenti esperienze nell’ambito dell’insegnamento uno a uno; empatia e predisposizione al lavoro di squadra e al dialogo interculturale; capacità di lavorare con studenti con BES (bisogni educativi speciali) e DSA (disturbi specifici dell’apprendimento); competenza ed esperienza nella didattica a distanza.

I docenti e le docenti interessati possono candidarsi entro e non oltre le ore 12 del 11 marzo 2022, inviando una lettera motivazionale e il tuo curriculum (massimo 3 pagine) a prevenzione@ccscatanzaro.it

I candidati ritenuti idonei verranno contattati e convocati per sostenere le selezioni che avranno luogo giovedì 17 marzo 2022 presso la sede del Centro Calabrese di Solidarietà, Via Lucrezia della Valle, 106 – Catanzaro.

Le attività lavorative del progetto per la figura selezionata avranno inizio a partire da lunedi 21 marzo 2022. L’impegno previsto è di 23 ore settimanali da svolgersi prevalentemente in orario pomeridiano per 24 mesi (non continuativi).

I candidati che saranno convocati per le selezioni e per lo svolgimento degli incarichi dovranno essere muniti di green pass.  Per ulteriori informazioni scrivi a prevenzione@ccscatanzaro.it.