Solidarietà in scena al “PalaGallo”: il calcio a 5 catanzarese scende in campo per la pace

Obiettivo del Triangolare: dire no alla guerra e dare una aiuto concreto alla popolazione ucraina

La risposta migliore alla violenza, al buio di questi giorni, è una luce piccolissima ma abbagliante che si accende mercoledì 13 aprile alle 18.30 al “PalaGallo” . Un triangolare di solidarietà, con lo scopo di sensibilizzare sul tema più che mai attuale della tragedia a cui assistiamo tramite i media in Ucraina e nello stesso tempo lanciare una raccolta fondi per la popolazione quanto mai provata da questa inutile e dannosa guerra, con il ricavato devoluto in beneficienza.

L’iniziativa coinvolge tre squadre del calcio a 5 della città capoluogo, il Catanzaro Futsal militante nella serie A2 che ha lanciato l’iniziativa immediatamente raccolta con altrettanto entusiasmo da Nausicaa e Tre Colli: campionati differenti ma un comune denominatore , la PACE e gli stessi colori per un giorno, il blu e il giallo. 
Un messaggio dunque di solidarietà e speranza quello lanciato per mercoledì 13 aprile, in mezzo a tante, troppe giornate di inquietudine e preoccupazione per quanto sta accadendo in Europa, con il desiderio che al termine vinca la libertà e la democrazia, nostri valori universali e si riaccenda la volontà del dialogo per fermare una guerra inaspettata, inspiegabile e dalle gravissime conseguenze.

Ne è consapevole il Presidente del Catanzaro Futsal Luigi Conforto che invita quanti potranno assistere all’evento con l’obiettivo di dare un piccolo ma significativo aiuto a chi in questo momento ha bisogno: “Abbiamo pensato insieme alle dirigenze del Nausicaa e di Tre Colli Catanzaro – che ringrazio per aver subito aderito all’iniziativa – che l’evento potesse rappresentare un momento di sensibilizzazione alla tragedia che la popolazione ucraina sta affrontando. Spero tanto che saremo tanti cuori mercoledì al ‘Palagallo’, uniti per un solo obiettivo, perché non si può rimanere insensibili ad un dramma così grande che investe un’intera popolazione civile. Il biglietto d’ingresso per assistere all’evento avrà un prezzo simbolico e l’incasso sarà interamente devoluto in beneficienza alla popolazione ucraina: la speranza di riuscire a dare una testimonianza concreta nei confronti di un problema così triste e attuale. La pace è un concetto che tutti dobbiamo perseguire ed è giusto far sentire in questo momento la nostra vicinanza al popolo ucraino: per questo ringrazio fin d’ora quanti risponderanno presente a questa manifestazione di solidarietà in un pomeriggio dove ci saranno solo due colori, il blu e il giallo. Aspetto tutti al PalaGallo mercoledì alle 18.30″.

Solidarietà in scena al "PalaGallo" per ucraina
Solidarietà in scena al "PalaGallo" per ucraina
Solidarietà in scena al "PalaGallo" per ucraina