Elezioni RSU del comparto scuola, la FLC Cgil ottiene il 27,52% dei consensi

Migliorato di circa 3 punti percentuali il dato del 2018

Più informazioni su

Si sono tenute nella provincia di Catanzaro le elezioni RSU 2022 per il comparto scuola e, qualche sigla sindacale, nel mentre si attendono i risultati definitivi di una elezione così importante, per i lavoratori e per la rappresentanza dei sindacati, a scrutinio in corso e con il solo 50 % dei seggi scrutinati, commenta e, esprime giudizi e valutazioni, denotando oltre che approssimazione anche poco rispetto per le migliaia di lavoratrici e lavoratori che hanno votato liberamente, decidendo di premiare le rappresentanze sindacali a loro più vicine.

Con i dati trasmessi ad oggi dalle scuole della provincia di Catanzaro, la FLC Cgil ottiene 2015 voti e il 27,52% dei consensi, andando a migliorare di circa 3 punti percentuali il dato del 2018, dato ancor più importante se si considerano le difficoltà dovute alla pandemia.

“Lasciamo a chi legge il giudizio obiettivo e di merito, a fronte invece di valutazioni fantasiose e dal tono spocchioso, da parte di chi ha avuto un incremento del solo 1%. Ci riserviamo, con in mano i risultati definiti, certificati dall’ARAN, di rispedire al mittente, le valutazioni parziali e distorte che qualificano non il risultato delle elezioni ma esclusivamente chi paventa arretramenti da parte della Flc Cgil”.

“Voglio ringraziare personalmente per la disponibilità e lo straordinario impegno profuso dentro a questa lunga, difficile ma ricca di soddisfazioni campagna elettorale, tutti coloro i lavoratori e le lavoratrici che hanno sostenuto e votato le nostre liste e i nostri candidati. Un risultato importante ed incoraggiante che ci vede con un numero di consensi ancora più ampio rispetto al risultato della precedente tornata RSU del 2018. Grazie di cuore a tutti coloro che, per l’ottenimento di ciò, si sono impegnati in prima persona, a coloro che si sono candidati, ai componenti di commissioni e seggi, a coloro che hanno sostenuto con il loro voto le liste FLC CGIL come soggetto credibile, portatore di concretezza, diritti, competenza e serietà. Grazie per aver apprezzato il nostro lavoro fin qui svolto e, questo riconoscimento ci impegna a continuare sulla strada intrapresa tesa a garantire la salvaguardia delle professionalità di tutto il personale, di ruolo e precario. Complimenti a tutti i candidati eletti che andranno a comporre la nuova RSU di scuola, ci attende un grande ed attento lavoro ma insieme potremo raggiungere risultati importanti e attesi per la difesa, la valorizzazione e la tutela di tutti i lavoratori. Particolare riconoscenza e gratitudine nei confronti di chi non è stato eletto per varie ragioni ma, che comunque sono e rimarranno parte integrante della FLC CGIL Area Vasta CZKRVV.”

Più informazioni su