Emmaus Catanzaro, una Santa Pasqua di aiuti e doni

Consegnate 50 uova di cioccolato alle famiglie in disagio

Più informazioni su

    La Emmaus Catanzaro – associazione di volontariato , accoglienza ed aiuto alle persone senza tetto e disagiate, dopo un ottimo Natale di aiuti e doni, anche per la Santa Pasqua ha pensato di donare al bambini di famiglie in disagio , 50 uova di pasqua ricevute in beneficenza da un privato , distribuendoli presso la sua sede di Catanzaro, via v. d’amato , dove opera anche con un mercatino solidale e nella sede di Satriano .

    La consegna – si legge in una nota stampa – e’ avvenuta alla presenza del presidente, Maria Concetta Infuso e di alcuni membri del direttivo che quotidianamente si spendono in energie e si dedicano insieme ad altri volontari per la cura di famiglie e senzatetto ospitati presso la comunità emmaus Catanzaro con sede a Satriano dove la Emmaus fornisce tutta l’assistenza necessaria ed accoglienza, facendo sentire a questi sfortunati il calore di una casa ed in famiglia.

    Chi volesse visitare il mercatino solidale di Catanzaro in via v. d’amato l’orario è il seguente : mercoledì ore 9/12 e giovedì ore 16/19 mentre quello più grande a satriano marina cz via dell’agricoltura 8 è aperto martedì,giovedì e sabato ore 8,30/12,30-15/19.

    Il ricavato degli oggetti venduti serve per sostenere il mantenimento dei senza tetto e gli aiuti rivolto al sostegno dei bisognosi, non avendo l’associazione nessuna forma di contribuzione pubblica, ma amministrando con saggezza e dedizione le beneficenze che riceve da parte di cittadini solidali con la sfortuna altrui , chi volesse spontaneamente partecipare con una piccola opera benefica anche di piccola entità’ può farlo sul conto di seguito indicato, sapendo che il suo contributo renderà felice e meno difficile la vita altrui. la Emmaus in questo contesto si occupa , come si preoccupa anche di fornire assistenza al recupero di detenuti o di persone che scontano il proprio debito con la giustizia in opera di volontariato in osservanza di precisi percorsi di recupero in accordo ed affidamento con l’ufficio di esecuzione penale di Catanzaro.

    Più informazioni su