Quantcast

Scomparsa di Franco Barberio, ‘Sempre attento alle ragioni dei più deboli’

Il ricordo nelle parole di diversi esponenti politici che ne hanno condiviso il percorso

“Franco Barberio con la sua testimonianza, resa fino alla fine, ha invocato le ragioni dei più deboli contribuendo a salvaguardare i loro diritti all’insegna della solidarietà e dell’altruismo.

È stato un consigliere comunale di lungo corso con il quale abbiamo condiviso un percorso politico carico di soddisfazioni e importanti risultati per la città di Catanzaro, in un’epoca caratterizzata da un alto senso  istituzionale e politico.

Rimarrà indelebile, per chi lo ha conosciuto, la sua grande disponibilità e propensione ai valori umani.

Alla sua famiglia, le più sentite condoglianze per la perdita dell’amico e collega Franco Barberio. Così in una nota Domenico Tallini ed Ivan Cardamone. 

“Un altro dolore, fiacca il mio animo, a pochi giorni dall’addio della collega Lucia Abiuso, la quale con strazio ci ha fatto mancare il suo dolce sorriso.
Oggi, ad accomiatarci a noi tutti, è un altro collega, il quale ricordo pure lui, con affetto e stima: Franco Barberio.

Non sono addii -seppur al tempo stesso straziante- semmai un arrivederci, sintomatico e sinallagmatico, per chi ha Fede come me, però il cuore piange, piange tanto e l’animo si avvizzisce, poiché non incedono più, tra di noi.
Il pensiero va ai cari, a tutti i cari e un pochino -solo un pochino!- per noi che restiamo e che speriamo convintamente in un incontro.
Certamente in un posto più bello, più gusto.

Ciao, pure a te, Fra`, garbato ed elegante collega, nella parentesi di una vita passata, per poco tempo, in comune e al Comune. E’ quanto scrive in una nota Vincenzo Speziali, già consigliere comunale di Catanzaro.